Come realizzare le partecipazioni fai da te

Dare un tocco di personalità e di fantasia alle proprie cose, è certamente qualcosa di bello e di desiderabile, perché gli oggetti realizzati con le proprie mani, oltre ad esprimere una propria inventiva nel concepirli, rispecchiano anche una notevole capacità manuale da parte di chi li realizza: pensare che, durante il giorno più bello della propria vita, possano essere esposti in giro per la festa dei decori realizzati a mano, ad esempio, è qualcosa di soddisfacente e piacevole.

Ma la soddisfazione è ancor più grande quando, la fantasia e la manualità, incontrano nelle partecipazioni fai da te un punto di equilibrio grazie al quale, in fin dei conti, si comunica con creatività ed originalità ai propri amici il fausto evento.

Ma come si possono realizzare delle partecipazioni fai da te? Potremmo pensare a uno dei tanti sistemi grazie ai quali far giungere la notizia ai propri amici, magari, immaginando un bel messaggio in bottiglia: si tratta di un'idea creativa che permette anche di offrire un modo simpatico di comunicare ai propri parenti un evento importante.

Per ricreare l'atmosfera giusta, ad esempio, si potrebbe usare una bella provetta, che funga da bottiglia, nella quale inserire delle pietrine di vetro colorato, con le quali simulare una spiaggia preziosa e, quindi, si potrebbe inserire all'interno di questa un pezzo di carta trasparente, su cui scrivere il proprio messaggio.

A quel punto, non resterebbe altro da fare che cingere la pergamena con un bel fiocchetto leggero, grazie al quale il messaggio rimane ripiegato finché il foglio non esca dalla sua 'bottiglia'.

Con un procedimento pressochè identico, cambiando solo alcuni componenti, magari utilizzando tutta l'immaginazione che avete, potete creare ogni tipo di oggetto, per esempio scatole come portaconfetti da utilizzare per le bomboniere fai da te, oppure anche biglietti di inviti per il battesimo, comunioni, cresime e matrimoni.